La Casacca di Geppetto: il Distretto Sociale di Mogliano per aiutare le famiglie in difficoltà

“La Casacca di Geppetto” è un progetto nato dalla proficua e collaudata collaborazione tra il Comune di Mogliano Veneto e la Coop Consumatori Nordest, uniti anche in questa occasione nella realizzazione di iniziative volte a sostenere le famiglie moglianesi in difficoltà.

“La Casacca di Geppetto” precisamente si propone di sostenere i nuclei familiari con figli frequentanti la scuola dell’obbligo che vengono a trovarsi in condizioni di disagio economico, mediante la fornitura di buoni spesa per l’acquisto di set di materiali scolastici individuali di consumo (quaderni, astucci, pennarelli, ecc.).

L’iniziativa ha preso spunto dall’analisi effettuata congiuntamente ad insegnanti e dirigenti scolastici, che ha evidenziato la carenza di materiali scolastici individuali di consumo come limite all’accesso all’istruzione da parte dei bambini provenienti da famiglie disagiate.

I fondi raccolti grazie alla generosità dei soci Coop, che hanno devoluto i punti della loro spesa a favore di questo progetto, permetteranno alle famiglie, che rispondano ai requisiti richiesti, di ottenere un buono spesa Coop, utile per l’acquisto di materiali scolastici presso il punto vendita Coop di Mogliano Veneto.

Potranno presentare domanda presso gli sportelli di Punto Comune entro il 21 ottobre 2011 i genitori di alunni residenti frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado con attestazione ISEE 2011 riferita ai redditi 2010 inferiore ad Euro 10.692,63.

I buoni spesa saranno poi distribuiti, sempre presso Punto Comune, dal 15 al 30 novembre 2011 e dovranno essere consumati presso il punto vendita Coop entro e non oltre il 30 giugno 2012.

Soddisfatto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Federico Severoni: “Esprimo i miei più vivi ringraziamenti ai soci coop ed al direttivo di Coop Consumatori Nord Est per la sensibilità e disponibilità nuovamente dimostrata verso le famiglie moglianesi”.

Qui potete scaricare il MODULO PER INOLTRARE LA DOMANDA

Qui potete scaricare INFORMAZIONI UTILI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...